Come perdere peso con l’aiuto dei principi attivi naturali

Quali sono i principi attivi naturali per dimagrire?

Con l’arrivo dell’estate per molte donne e uomini si palesa il problema di non essere in forma e di avere qualche chilo di troppo! Si cerca di ricorrere ai ripari con estenuanti sedute in palestra ed eliminando alcuni alimenti dalla dieta di tutti i giorni, ma per perdere peso efficacemente, e in breve tempo, ci vengono in aiuto i principi attivi naturali che regolano il metabolismo e aumentano il senso di sazietà. I più importanti principi attivi naturali che contribuiscono a ridurre il peso in poche settimane sono il Coleus Forskohlii, la Garcinia Cambogia e il Caffè Verde, che se integrati in una dieta sana ed equilibrata possono significativamente migliorare il vostro metabolismo.

Come perdere peso con il Coleus Forskohlii

Il Coleus Forskohlii: a cosa serve e come contribuisce alla riduzione del peso
Il Coleus Forskohlii è una pianta perenne, originaria dell’Asia, da cui si estrae il principio attivo forskolina che viene usato nella medicina ayurvedica e nella fitoterapia per sintetizzare la sintesi degli acidi grassi e contribuire a ridurre il tessuto adiposo. La forskolina svolge un’importante funzione:
– attivare i recettori beta- adrenergici
Queste importanti funzioni aiutano a ridurre la massa grassa e la circonferenza addominale e per ottenere questi benefici è necessario assumere 10-60 mg di forskolina almeno due- quattro volte al giorno.

Come perdere peso con  la Garcinia Cambogia e quali sono i suoi benefici

La Garcinia Cambogia è una pianta tropicale originaria del sud-est asiatico che viene venduta come integratore in polvere per il suo notevole contributo nella riduzione del peso. La scorza del frutto della Garcinia Cambogia contiene acido idrossicitrico che blocca la sintesi di acetilcoenzima A, riducendo così del 25% la biosintesi dei grassi corporei. La Garcinia Cambogia riduce l’appetito e aumenta il metabolismo contribuendo a ridurre il peso corporeo, inoltre svolge diverse importanti funzioni:

  • Normalizza i livelli di glucosio;
  • Abbassa i livelli di colesterolo cattivo;
  • Migliora le funzioni urinarie;
  • Favorisce la mobilizzazione dei grassi, contribuendo alla rapida espulsione a livello intestinale.

Come perdere peso con  il caffè verde: il principio attivo naturale per dimagrire

Il caffè verde è un mix di miscele di caffè, che non vengono sottoposte al classico metodo di torrefazione, ma mantengono inalterate il loro originario colore verde e le loro benefiche proprietà organolettiche. Nel caffè verde è presente una minore quantità di caffeina, che viene rilasciata più lentamente nell’organismo; è ricco di metilxantine, delle sostanze che sciolgono le cellule adipose e limitano l’assorbimento dei grassi. Il caffè verde è inoltre ricco di acido clorogenico che riduce la formazione di glucosio e diminuisce la quantità di zuccheri assorbiti a livello intestinale.

In conclusione

Tutte quelle appena dette potrebbero sembrare solo delle belle parole e, probabilmente, ti starai chiedendo dove trovare del Coleus Forskholii, Garcinia Cambogia e Caffè Verde, quali alimenti li contengono ecc ecc ecc… beh la risposta è molto semplice. Esistono integratori a base di Coleus Forskholii, Garcinia Cambogia e Caffè Verde i quali si possono trovare facilmente in commercio. Tra i più rinomati integratori di questo genere che si trovano in commercio vi è Herbactil.

2018-05-02T21:51:14+00:00