Le nuove tecniche per il trapianto di capelli in Turchia

L’alopecia è un fenomeno che colpisce una percentuale sempre più alta di uomini provocando spesso grossi disagi sociali. Non c’è peggior cosa che sentirsi a disagio con il proprio aspetto e la calvizia è uno dei fattori che maggiormente incide. In commercio esistono centinai di rimedi più o meno miracolosi ma alla fine l’unica soluzione praticabile è il trapianto di capelli.

Turchia: il regno dei trapianti di capelli

Forse pochi sanno che la Turchia attualmente è il paese al mondo dove vengono effettuati più trapianti di capelli. È nata una vera e propria forma di turismo medico che porta ogni anno migliaia di uomini, italiani da tutto il mondo, a rivolgersi a centri specializzati per risolvere il loro problema di calvizia. Il fatto non deve meravigliare più di tanto visto che, in questo paese, si utilizzano tecniche per il trapianto dei capelli da oltre vent’anni. In Turchia troviamo moltissime cliniche e medici di ottimo livello in grado di garantire risultati soddisfacenti.

Il metodo utilizzato

Gli specialisti turchi utilizzano tecniche decisamente all’avanguardia. Il metodo utilizzato per il trapianto di capelli in Turchia e che riscuote tanto successo si chiama Fue (Follicular unit extraction), estrazione di unità follicolare.

Il trapianto di capelli in Turchia si esegue in varie fasi e precisamente:

  • Visita preliminare: i medici iniziano con l’analizzare scrupolosamente la situazione del paziente, verificando la densità dei follicoli ancora presenti nella varie zone della testa. Dopo aver un quadro clinico preciso procedono ad eseguire l’intervento;
  • Prima fase: consiste nel raccogliere un determinato numero di follicoli prelevati dalla parte posteriore e laterale del capo. Il medico utilizza un particolare strumento chiamato punch e l’operazione può durare dalle 3 alle 4 ore a seconda delle necessità del paziente;
  • Seconda fase: dopo una pausa di qualche decina di minuti, si procede alla ricollocazione dei follicoli. Si realizzano dei fori nella zona ricettiva e si inseriscono uno ad uno i futuri nuovi capelli. Durante tutto l’intervento il paziente è sotto l’effetto di un’anestesia locale.

Alla fine, nel giro di 7/8 ore, l’intervento è completato, il paziente viene bendato e può fare ritorno in albergo. Questa tecnica consente di ottenere ottimi risultati e di spendere cifre decisamente più abbordabili rispetto ad interventi svolti in altri paesi.

Per organizzare il tutto, esistono agenzie specializzate nel turismo medico. Inoltre, molti sono i siti web dove è possibile ricevere informazioni in merito, dalle informazioni mediche alle istruzioni per un turismo medico utile ed efficiente. Tra i siti web più consigliati vi è www.blogcalvizie.it/trapianto-di-capelli-in-turchia. Su questo portale sono presenti tutte le informazioni che un paziente vorrebbe ricevere, ovvero:

  • Informazioni generiche sul trapianto di capelli in Turchia;
  • Tecniche utilizzate;
  • Spiegazioni mediche e scientifiche sul problema e sulle possibili soluzioni;
  • Medici più esperti del settore;
  • Consigli sulla scelta della giusta clinica;
  • Preventivi;
  • Turismo medico, viaggio di andata, permanenza e viaggio di ritorno.
2018-06-06T23:55:21+00:00